Dettagli che fanno la differenza. In un design moderno, comodo e funzionale. Miglioramento della sicurezza, delle prestazioni e dell’estetica. Su misura per le esigenze e le aspettative di ogni investitore.
PACCHETTO ULTRA SICURO

VETRI
Il compito dei vetri delle finestre non è solo quello di far entrare la luce del giorno nell’edificio, ma soprattutto di proteggere gli ambienti da dispersioni di calore, rumori e furti, garantendo comfort e sicurezza.
Vetro di sicurezza
Il vetro stratificato di sicurezza (VSG) viene creato come risultato dell’incollaggio permanente di due lastre di vetro con una pellicola speciale (solitamente incolore o lattiginosa). Se il vetro è rotto, non si rompe, ma rimane sulla pellicola.
Vetro antieffrazione P2 e P4
Soddisfa i requisiti della norma sui vetri di sicurezza. Protezione ottimale per persone e cose. Completamente testato. Rimane intatto in caso di urto o si disintegrerà in sicurezza, riducendo il rischio di lesioni. È perfetto per le aree ad alto rischio in pareti divisorie e balconi.
Vetro temperato
Il vetro temperato di sicurezza (ESG) è costituito da uno speciale vetro trattato termicamente. La sua rottura porta alla rottura del vetro in piccole particelle con bordi smussati.
Raccordi
ANTIFURTO
Impedendo efficacemente il furto con scasso e prolungando il tempo necessario per forzare il passaggio della finestra. Classe di resistenza RC1 e RC2.




Maniglia
CON CHIAVE
Garanzia di sicurezza! La maniglia con serratura a chiave consente di bloccare il movimento della maniglia stessa, garantendo il pieno controllo di apertura e chiusura delle finestre e delle porte.
PACCHETTO RISPARMIO ENERGETICO
Vetri
Moderni pacchetti a triplo vetro 4 / 18T / 4 / 18T / 4 Ug = 0,5 W / m2K con la possibilità di utilizzare un “bordo caldo” per migliorare le proprietà di isolamento ed evitare la condensa sui bordi del vetro.

Vetri selettivi
Pilkington Suncool TM 70/35
La tecnologia più recente dei vetri, con la capacità di riflettere il 38% dei raggi solari UVA, UVB e lasciando penetrare il 72% della luce solare. Questo vetro è in grado di rendere estremamente confortevole, fresco e luminoso ogni ambiente, anche in aree con clima molto caldo.
Grazie ad un basso fattore solare ( g = 38%) ed una trasmissione della luce estremamente alta (Lt = 72%), questo vetro aumenta notevolmente il comfort di funzionamento negli ambienti ad alte temperature esterne, riducendo il loro riscaldamento.


Installazione
TRE STRATI
Gli ingegneri prestano attenzione al sistema di assemblaggio da anni, utilizzando l’assemblaggio a strati. Si compone di tre strati, ciascuno dei quali è responsabile di una funzione diversa. Strato intermedio: deve essere realizzato con materiali con un coefficiente di conduttività termica e resistenza alla diffusione molto bassi. Questo strato dovrebbe essere mantenuto il più asciutto possibile, perché poi funziona bene come isolante termico e acustico. Lo strato esterno – dovrebbe rimanere aderente a forti piogge, vento, radiazioni UV, essere altamente flessibile, resistente a temperature estreme. Dovrebbe essere permeabile al vapore per consentire l’evaporazione dell’acqua accumulata nella fessura. Strato interno – dovrebbe separare il clima interno della stanza dal clima esterno. Dovrebbe avere una resistenza alla diffusione molto più elevata rispetto allo strato esterno,
Canalina calda
Rappresenta un’ottima barriera contro le dispersioni termiche. Grazie alle sue proprietà, riduce la formazione di ponti termici fra il telaio della finestra e la vetrocamera, minimizzando il rischio di presentarsi della condensa temporanea del vapore acqueo. Disponibile in più colori, crea un insieme coerente col resto della finestra.


Cornice calda
È una grande barriera alla perdita di calore. Grazie alle sue proprietà limita la formazione di ponti termici all’interfaccia tra il serramento e la vetrata, minimizzando il fenomeno della condensazione del vapore acqueo ai bordi del vetro. Equalizza la pressione all’interno della vetrata, offrendo così un elevato livello di sicurezza. Disponibile in molti colori, crea un insieme coerente con gli altri elementi della finestra.

Termo – profilo
Un profilo con una struttura a 5 camere che garantisce una bassa trasmittanza termica e garantisce una stretta connessione con il telaio della finestra. Le scaglie sigillanti che formano una parete isolante termica sono una soluzione innovativa. Un ulteriore isolamento termico viene fornito riempiendo le camere con poliuretano espanso. La possibilità di impilamento consente un ampliamento stretto e continuo, ad esempio nel caso di portefinestre. Garantisce la continuità dello strato isolante.

Un caldo davanzale
È fondamentale per la corretta installazione di una finestra in PVC nell’apertura della finestra. Garantisce un’elevata protezione da freddo, vento e umidità. Ha la classe più alta in termini di permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e resistenza al carico del vento. Il polistirene estruso XPS permette di raggiungere un coefficiente di conducibilità termica di 0,036 W/m2k. È la base per l’installazione di davanzali interni ed esterni.
PACCHETTO DI PROGETTAZIONE
Profili sottili
22% DI LUCE IN PIÙ
Profili per finestre con una prospettiva visibile sul mondo, che danno il 22% di luce in più rispetto alle finestre tradizionali.


Ferramenta a scomparsa
DESIGNO
Elemento essenziale nel design della finestra, che influisce sul suo aspetto estetico ed funzionale. Le cerniere a scomparsa sono alloggiate in una scanalatura interna, e quindi del tutto invisibili ad anta chiusa. Migliorano la tenuta della finestra e ne facilitano la pulizia. Ideale per gli amanti del minimalismo e della purezza delle forme.
Molteplicità
FORME E SOLUZIONI
Ogni finestra è adattata alle esigenze del progetto e alle aspettative individuali dell’investitore. Un’ampia gamma di sistemi e soluzioni tecnologicamente avanzati ci offre possibilità illimitate nella progettazione e realizzazione anche dei progetti più audaci, in linea con le tendenze globali delle ultime architetture.


Finestre prodotte con l’innovativa tecnologia V-Perfect, che consiste nella saldatura precisa dei profili, permette di unirli senza la necessità di utilizzare un pulisci angoli. Ciò si traduce nell’ottenere l’effetto unico di unire profili senza flash, che diventa quasi invisibile all’occhio umano.
Saldatura
EVO SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITÀ
Una combinazione unica dell’unica tecnologia EVO brevettata al mondo e la perfezione della lavorazione. Il segreto della tecnologia sta nel cuore del robot, che collega ogni elemento della finestra con la massima precisione. Crea saldature rivoluzionarie senza soluzione di continuità in un modo finora irraggiungibile con qualsiasi altro metodo. La loro superficie è piatta, setosa al tatto, quasi impercettibile sotto la mano. Bellezza e finezza.

Salda in finestSalda in finestre bianche V-perfetto / TIPO Vre bianche | V-perfetto / TIPO V |
Cucitura / finestre in impiallacciatura simil legno (si applica al lato dell’impiallacciatura) | V-perfetto |
Cucitura/finestre in impiallacciatura liscia (si applica al lato dell’impiallacciatura) | V-perfetto |
Maniglia
È un tratto distintivo della finestra, un elemento particolare di stile che ne migliora l’estetica, donandole un carattere senza eguali. Forma e gamma cromatica delle maniglie creano un ventaglio di opzioni per l’arredamento interno, sia in stile classico che in quello moderno. Soluzioni durature e affidabili da usare.



Guarnizioni
Sono un elemento particolarmente importante della finestra. Proteggono da rumore, freddo e umidità. L’elevata qualità del materiale ed una geometria ottimizzata garantiscono tenuta e lunga durata dei serramenti. La gamma cromatica delle guarnizioni permette di adattarle in modo ottimale alla tinta dei profili delle finestre e degli altri accessori, per ottenere un insieme sofisticato e di buon gusto.

Vetro ornamentale
Ha una funzione decorativa. Diffonde delicatamente la luce, fornendo un senso di privacy. Il grado di trasparenza del vetro dipende dal disegno applicato, dal colore del vetro e dall’eventuale trattamento, ad esempio sabbiatura.

Bar Muntin
Una soluzione efficace che permette di abbinare la lavorazione del legno allo stile e al carattere dell’edificio. Disponibile in viennese e montins con vetri interni in un’ampia gamma di colori e larghezze.

Cornice calda
È una grande barriera alla perdita di calore. Grazie alle sue proprietà limita la formazione di ponti termici all’interfaccia tra il serramento e la vetrata, minimizzando il fenomeno della condensazione del vapore acqueo ai bordi del vetro. Disponibile in molti colori, crea un insieme coerente con gli altri elementi della finestra.
Finitura ultra opaca
Straordinario rivestimento spettrale di alta qualità, affascinante per il suo aspetto esclusivo, vellutato ed eccezionale resistenza ai graffi. È l’unica tecnologia sul mercato che permette di ottenere un tappetino con una riflessione della luce così bassa. La spettacolare finitura opaca sorprende per la sua impressionante delicatezza, dando l’impressione di avere a che fare con la trama di un materiale nobile. È particolarmente apprezzato dagli architetti, in linea con le tendenze globali.
Il rivestimento SPECTRAL è stato testato in condizioni estreme di laboratorio, dimostrando una notevole resistenza agli agenti atmosferici (radiazioni UV, temperatura, pioggia e umidità). È resistente all’abrasione, ai graffi e allo sporco (effetto ANTIGRAFFITTI), inoltre è di facile manutenzione.








PACCHETTO FUNZIONALE

Soglia bassa
PER PORTAFINESTRA
Funzionalità e comfort. La soglia bassa fa passare attraverso la porta “senza inciampi”. La sua altezza rispetto al pavimento finito non supera i 20 mm, il che elimina il pericolo d’inciampare. Inoltre è termicamente isolata, proteggendo gli interni dal rumore, o da pioggia battente e neve.
Maniglietta esterna
PER PORTAFINESTRA
Componente geniale nella sua semplicità, aumenta il comfort d’utilizzo di ogni portafinestra. Uscendo fuori, è possibile chiudere la porta tirando a sé una speciale maniglietta. Lo scrocco bloccherà l’anta nell’infisso, impedendo che sbatta per le correnti d’aria colpendo l’infisso stesso o che si apra da sola. Per riaprire la portafinestra, basta spingerla leggermente dall’esterno.


ZANZARIERE
La migliore protezione contro gli insetti. Sono disponibili nella versione di zanzariere apribili, scorrevoli e installate su ganci e calamite all’anta. Realizzato con materiali di alta qualità con garanzia di efficacia.
Freno di apertura
PARZIALE AZIONATO CON MANIGLIA
Componente funzionale della ferramenta, che ne permette il bloccaggio nella posizione prescelta dell’anta. Evita che le correnti d’aria facciano sbattere l’anta contro l’infisso.


Ferramenta Tilt-First
Meccanismo nella ferramenta, che garantisce la sicurezza dei nostri bimbi. Dopo aver girato la maniglia di 90 gradi, la ferramenta blocca l’anta della finestra in posizione inclinata. Solo ruotando la chiave nella serratura, il tutto si sblocca, potendo così aprire la finestra.

Tapparelle
Sistema intelligente di coperture esterne per porte e finestre, che protegge efficacemente dalla calura estiva, dai rumori, dagli sguardi indesiderati, dalle effrazioni, dalle dispersioni di calore, dal vento, dalla pioggia, dalla neve e dal gelo. Integrato con SMART, permette di gestire tapparelle da qualsiasi parte del mondo.

Pannelli acustici
Il vetro fonoisolante è uno dei modi più efficaci per affrontare il rumore onnipresente. Nella costruzione, uno dei vetri deve essere più spesso dell’altro, almeno del 50%, laminato con un distanziatore allargato, che consente un efficace smorzamento dei suoni di varie frequenze, migliorando il comfort della vita e con un effetto benefico sulla salute.
