Le finestre realizzate da noi nel sistema VEKA PF 70 sono rivolte a clienti che apprezzano la qualità e la funzionalità. Il profilo Veka PF 70 è prodotto in classe A (spessore minimo delle pareti esterne 2,8 mm) e con struttura a cinque camere del telaio e dell’anta. I suoi parametri di isolamento termico al livello di Uf – 1,3 W m2/K con la scelta dell’unità vetrata appropriata consentono la realizzazione di finestre che soddisfino le attuali esigenze di abitazioni plurifamiliari e istituzionali. Sezioni di rinforzo in acciaio opportunamente selezionate e applicate consentono la realizzazione di finestre di grandi dimensioni corrispondenti alle attuali tendenze architettoniche. Di serie abbiamo dotato le finestre di questo sistema con una vetrata a camera singola (due vetri) con il coefficiente Ug-1, 0 W m2/K, che per effetto del collegamento con il profilo stesso, permette di ottenere il risultato desiderato della trasmittanza termica dell’intera finestra di riferimento a livello di Uw – 1,3 W m2/K. Questo parametro caratterizza le finestre che soddisfano gli attuali requisiti edilizi. In questo sistema possiamo opzionalmente utilizzare una vetrata a due camere con il coefficiente Ug-0,6 W m2 / K, aumentando il valore del risparmio energetico.
In questo tipo di finestra utilizziamo la soluzione hardware più moderna: Siegenia Tytan AF. Questa ferramenta è dotata di serie di rulli KoPiBo girevoli e autoallineanti, che riducono al minimo la resistenza che si avverte sulla maniglia in chiusura della finestra, e di un sollevamento anta che si occupa del corretto inserimento dell’anta nel telaio (presso RU finestre) e microventilazione. Come equipaggiamento aggiuntivo, possiamo utilizzare il PACCHETTO SICUREZZA per questa finestra – che include da 2 a 4 fermi antifurto e la maniglia Hoppe Secustic, che comporterà notevoli difficoltà quando si tenta di entrare nell’edificio. Le linee classiche e dritte nell’ottica di questa finestra le conferiscono un aspetto senza tempo e i colori ricchi soddisferanno i gusti più sofisticati dei clienti.


- Profondità di costruzione 70 mm
- 5 camere
- Un sistema di due guarnizioni esterne che garantisce un’ottima tenuta, isolamento acustico e termico. Le superfici delle guarnizioni dirette con una pendenza di 15 gradi (la stessa dei profili) – consentono un ottimo drenaggio di acqua e sporco.
- Lo spessore delle pareti esterne del profilo è di 3 mm (con una tolleranza di 0,2 mm), parametro che soddisfa i più elevati standard RAL – “Classe A*” (PN-EN 12608)
- I collaudati rinforzi in acciaio garantiscono un’eccellente statica e il mantenimento a lungo termine della funzione della finestra.

4 / 18 Argon / 4 / 18 Argon / 4TM 48 mmUg = 0,5 W / m²K; g = 50%; Lt = 70%
Quando il serramento è dotato di una vetrata a due camere (tre vetri) con un coefficiente di Ug- 0,6 W m2/K, che per effetto del raccordo con il profilo stesso, permette di ottenere il risultato desiderato di trasmittanza termica del intera finestra di riferimento a livello di Uw-0,95 W m2/K. Questo parametro caratterizza le finestre che soddisfano i requisiti di costruzione attuali e futuri.

- altezza media del manico
- tutti i rulli su ali a fungo, rotanti, autoregolanti KoPiBo
- Ala RU – dotata di un sollevamento dell’ala del dito nell’angolo inferiore, integrato con un blocco di posizionamento errato della maniglia
- Ali RU – microventilazione
- chiavistello antispiffero in anta RU in funzione di U
- Anta RU dotata di traverse con supporto quando si cambia la funzione di inclinazione in quella chiusa
- riempire la scanalatura del raccordo inferiore con una guarnizione